(Tempo di Lettura: 1 - 2 minuti)

"50 Special - Al Castello" è un locale Bar-Ristorante-Pizzeria, situato nel cuore del rione medievale "Castello" di Bolsena.
L'azienda nasce prevalentemente come pizzeria e bar, integrando negli anni un servizio ristorativo completo.

Il doppio nome dell'attività, "50 Special - Al Castello", ha molteplici significati.
"50 Special", come elogio di eccellenza del Made in Italy nel mondo e che richiama l'italianissima intramontabile Vespa 50 Special, è il nome dell'esclusiva pizza in formato maxi da 50 centimetri, ideale per due persone e consumabile solo sul posto (è l'unica pizza che non può essere asportata).
"Al Castello" per rendere omaggio al prezioso contesto circostante, appunto quello del rione medievale "Castello"; ricorda inoltre il vero nome storico di questa struttura, quando ci si riuniva dopo il lavoro per giocare a carte tra amici, risate e vino a sazietà.
Oggi, l'azienda propone contrasti di modernità e classicità, partendo proprio dal nome della stessa, "50 Special - Al Castello".
Per esempio, Wi-Fi libero ed arredamenti in legno anni 50, pizze moderne o cucina tipicamente locale, dolci "della nonna" vicini a raffinati dolci al cucchiaio... e così via.
Il risultato... è un locale particolarmente amichevole ed accessibile a chiunque, in grado di creare la giusta atmosfera per ogni occasione.