Bar Pizzeria Ristorante


Via degli Adami 41 - 01023 Bolsena (VT)
0761799443

50 Special, la pizza è la nostra piccola storia.

Sin dalla prima margherita sfornata, la nostra idea di pizza si è distinta per le sue caratteristiche, restando fino ad oggi il nostro cavallo di battaglia.

Tutto inizia dal nostro impasto, realizzato con orgoglio nel rispetto della tradizione Italiana della pizza: Farina, Acqua, Olio Extravergine di Oliva, Sale e Lievito; il nostro tocco è l'aggiunta di un pugno di Semola Rimacinata.

Niente conservanti, derivati animali (latte, uova...), grassi, aromi o esaltatori.

Il segreto gelosamente custodito, sia nella lavorazione che nei dosaggi degli ingredienti, da vita ad una pasta leggera, profumata, naturalmente aromatica, veloce da digerire e perfettamente in grado di esaltare il sapore di qualsiasi condimento.

Il risultato non è solo una pizza semplicemente perfetta, ma soprattutto la nostra storia da raccontare, morso dopo morso.

 

 

50 Special, un ottimo Ristorante.

 

Per fare un buon fumetto, ogni maschio deve avere la sua femmina:
il pomodoro con la cipolla,
il sedano con la carota, il vino con l’erbetta, e così via.

Grazie, Nonna Alba

 

Conoscenza delle materie prime, cura dei dosaggi, rispetto delle tempistiche, uno sguardo alla tecnologia e, soprattutto, far tesoro dei segreti e dei trucchi delle nostre nonne.
Alla base di ogni ottima cucina ci deve essere l’abilità di trasformare ogni cosa in un ingrediente fondamentale.

Utilizziamo sempre e solo gli ingredienti di alta qualità, senza alcun compromesso: dalla carne al pesce, dai formaggi ai salumi, dalle verdure alle erbe aromatiche.

Condiamo il tutto con generoso Olio Extra Vergine di Oliva e friggiamo solo con Olio di Semi di Arachide.
Non utilizziamo semilavorati, sughi pronti, prodotti precongelati o disidratati, di alcun tipo.
P
rediligiamo sempre le materie prime fresche, o in alternativa quelle che abbiano subito il solo abbattimento termico, senza alcuna forma di lavorazione.
Preserviamo tutto il sapore
e le caratteristiche organolettiche delle materie prime grazie alla conservazione sottovuoto, combinando anche un abbattimento termico d’avanguardia in loco per le materie prime più delicate.

Infine, garantiamo la massima sicurezza alimentare grazie ad una scrupolosa tracciabilità, dalla materia prima al prodotto finito, dai dosaggi ai singoli processi di lavorazione.